Cara Ida,
sei stata la mia prima collaboratrice, abbiamo avviato insieme l’azienda e fin dal primo giorno hai dedicato, con tanta passione, il tuo tempo alla nostra sfida.
Mi sei sempre stata vicino anche quando le cose non andavano bene e mi hai dato coraggio per continuare e crederci sempre.
Oltre ad essere una grande collaboratrice sei stata prima di tutto una vera amica, presente anche al di fuori dell’ambito lavorativo e vicina a me e alla mia famiglia.
Qualche volta abbiamo anche litigato e discusso su posizioni divergenti, ma sempre in modo costruttivo ed il tuo punto di vista mi ha aiutato a capire ed ascoltare anche gli altri.
Possa il tuo esempio di dedizione, senso del dovere e vicinanza guidare la nostra azienda anche nel futuro così da rendere il tuo ricordo sempre vivo tra noi!
A presto mia dolce amica, Massimiliano.
Giornata Annuale di Prevenzione delle Neoplasie e Donazioni
La Software Business, in memoria di Ida, ha promosso un’iniziativa interna dedicando una giornata di prevenzione per le neoplasie più diffuse: per l’uomo alla prostata, e per la donna al seno. Inoltre, l’azienda ha scelto di donare una giornata retribuita e il rimborso dei controlli effettuati.
Oltre a quanto sopra descritto, ogni anno verrà dedicato un budget del margine operativo ad iniziative a favore di associazioni per bisognosi.

Nel tempo della vita il tuo sorriso coinvolgente faceva eco nei nostri uffici. La tua voglia di vivere contagiosa ci dava la carica e rendeva la giornata sempre lieve.
Sei stata il nostro bisogno saziato, il nostro rifugio, il nostro fiore seminato con amore e osservato con riconoscenza.
Quanti piaceri condivisi sorridendo nella dolcezza dell’amicizia, pensieri, desideri e attese confidati con naturalezza e gioia senza timore di un’approvazione o negazione. Il meglio di Te è stato per noi.
Ora le tue virtù sono angeliche: abbiamo un Angelo che veglia su noi, un Angelo che segue ogni nostro passo, un Angelo che non condanna i nostri sbagli, un Angelo che ci sussurra speranza al primo mattino.
Leucio
Mi mancheranno sempre i tuoi sorrisi, i tuoi consigli, la tua onestà ed il senso del rispetto che dimostravi sempre verso tutti.
Mi mancherà il tuo non perdere mai la speranza e credere sempre che, se si vuole davvero, le cose potranno andare meglio.
Mi mancherà la mia collega che, giorno dopo giorno, si è fatta spazio nel mio cuore diventando un’amica fidata e sincera.
Ti ringrazio di cuore per tutto ciò che sei stata in grado di trasmettermi in questi anni.
Gerardina
Cara Ida,
ti sei presa cura di me, di noi tutti, con dedizione, affetto e profondo senso di protezione.
Non dimenticherò mai il tuo sguardo, la tua risata, le nostre chiacchierate, i tuoi consigli, la tua voce.
Ti voglio bene, grazie di tutto
Ros
non puoi non mancare a chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerti.
Venire a trovare il Boss aveva un piacere in più: chiacchierare con te al caffè. Non rientrava nelle procedure scritte, però entrambi per Max nutrivamo un affetto (oltre la stima) forse anche generazionale ed implicitamente sentivamo il dovere di vigilare su di lui, essergli di sostegno, ascoltare i suoi lunghi silenzi ed essere orgogliosi dei suoi successi.
Entrambi non smetteremo mai di farlo, anche perchè dobbiamo a lui, se ci siamo conosciuti.
Sono ideologicamente laico (quante volte ho espresso il mio disappunto per il tuo Movimento, anche questo da te vissuto senza alcun risparmio) e quindi mi piace pensare che ti sia solo addormentata e che forse riesci pure a sognare!
Ciao Ida, ti ricorderò sempre con tanto tanto affetto.