Con SAP l’impresa è sempre più intelligente

L’impresa intelligente è sempre più vicina grazie a SAP. Attraverso i nuovi SAP HANA Cloud Services e SAP Cloud Platform, infatti, per i clienti sarà possibile sfruttare i vantaggi di una piattaforma tecnologica aziendale con un unico punto di accesso per dati, sicurezza, governance. Grazie a queste funzionalità, non si corre il rischio di una duplicazione dei dati e gli utenti avranno la possibilità di accedere direttamente e in modalità live ai dati. Nell’ottica di un avanzamento sempre più deciso verso l’industria 4.0 e lo sviluppo tecnologico delle aziende, SAP offre anche la possibilità di applicare facilmente analytic avanzati e machine learning.

COMPILA IL FORM IN BASSO PER LEGGERE L’ARTICOLO INTERO

Di seguito le caratteristiche delle nuove soluzioni proposte per massimizzare i vantaggi di SAP HANA Cloud, così come illustrate da SAP in una nota ufficiale:

  • SAP Data Warehouse Cloud – si legge – è la prima soluzione progettata per essere realizzata con SAP HANA Cloud Services. Unisce dati eterogenei in un’unica soluzione, mantenendo la sicurezza, l’affidabilità e la ricchezza semantica dei dati aziendali. Gli utenti possono accedere rapidamente all’intero patrimonio di dati e tradurli in valore per specifici ambiti di business e tutto ciò con un modello di pricing flessibile di tipo “pay-as-you-go” basato sul consumo”.
  • SAP e OpenText – prosegue la nota – stanno rafforzando la partnership con l’obiettivo di estendere SAP Cloud Platform con contenuti non strutturati per l’intelligent enterprise. Nel presente i piani sono di fornire su scala aziendale il document management as a service su SAP Cloud Platform con integrazione in futuro su SAP S/4HANA Cloud e altre applicazioni aziendali intelligenti”.

 

Internet of Things e AI per le imprese del futuro

Impresa intelligente per SAP vuol dire anche una maggiore integrazione delle tecnologie di SAP Leonardo, come l’intelligenza artificiale e l’internet delle cose, all’interno dei processi aziendali, in modo da fornire dati utili in tempo reale e mettere i clienti in condizione di gestire dal cloud le attività con rapidità, efficienza e sicurezza.

  • SAP Intelligent RPA (Robotic Process Automation) è un insieme di servizi tecnologici finalizzati ad automatizzare i processi aziendali e aumentare la produttività con i “bot digitali”. I robot software sono in grado di mettere in campo numerose attività (sostituzione di attività manuali, interpretazione di comunicazioni testuali, assistenza agli utenti in processi definibili e ripetibili). SAP Intelligent RPA è strettamente integrato con SAP Cloud Platform e con le soluzioni core digitali di SAP come SAP S/4HANA.
  • SAP Data Intelligence è progettata per offrire agli utenti un maggiore controllo sui propri dati. Permette alle aziende di adattare trend e tecnologie combinando la soluzione SAP Data Hub e SAP Leonardo Machine Learning Foundation in un’unica offerta cloud integrata, grazie a framework open source consolidati come TensorFlow. Con SAP Data Intelligence, gli utenti possono organizzare i dati provenienti da SAP HANA e da fonti di terze parti per automatizzare la pulizia dei dati.
  • La collaborazione tra la soluzione SAP Leonardo IoT e Amazon Web Services (AWS) IoT è ora disponibile per offrire maggiore flessibilità e la possibilità di utilizzare AWS IoT Core come livello di connettività e gestione dei dispositivi per i dati di telemetria IoT che vengono inoltrati a SAP Leonardo IoT.
  • Inoltre, SAP Leonardo IoT permette di estendere il supporto per i processi di business localmente su AWS IoT Greengrass. “Le importanti funzionalità di business incluse in SAP Leonardo IoT Edge, come la gestione dei field service, sono previste per essere supportate nell’ambiente AWS IoT Greengrass Edge entro la fine del 2019, riducendo la latenza e ottimizzando l’utilizzo della larghezza di banda e della connettività”, come si legge in una nota ufficiale di SAP.
  • Grazie agli aggiornamenti delle soluzioni SAP Analytics Cloud sono possibili nuove forme di visualizzazione che consentono di creare in maniera agevole scenari di pianificazione e simulare modelli, rendendo accessibili i processi di pianificazione collaborativa avanzata. Tutto questo grazie all’integrazione con la soluzione SAP Integrated Business Planning.


I nuovi pacchetti integrati SAP

Per fornire ai clienti servizi a valore aggiunto, SAP ha presentato 15 SAP Guided Outcomes, pacchetti caratterizzati dall’integrazione tra più prodotti frequentemente utilizzati, per offrire ai clienti un insieme completo ed efficace di funzionalità. Cinque le categorie individuate da SAP: ottimizzazione dei costi, crescita dei ricavi, customer experience, gestione delle risorse umane ed eccellenza del prodotto e del servizio. Nell’ottica di implementazione dei processi aziendali, SAP ha strutturato pacchetti di servizi tecnologici integrati con il machine learning, la comprensione del linguaggio naturale e funzionalità avanzate di analytic.

Tutti i pacchetti utilizzano la potenza di SAP Intelligent Robotic Process Automation, SAP Conversational AI e SAP Leonardo Machine Learning di SAP. L’opzione gold offre agli utenti la possibilità aggiuntiva di utilizzare SAP Analytics Cloud per prevedere e scoprire nuovi insight, visualizzarli e agire di conseguenza. Le opzioni di pacchetto Silver e Gold sono ora disponibili per SAP S/4HANA, la suite SAP C/4HANA e le soluzioni SAP SuccessFactors.

Scopri con Software Business, azienda partner SAP, i vantaggi e le soluzioni tecnologiche SAP più adatte alla tua impresa

AFFIDATI AI PROFESSIONISTI SOFTWARE BUSINESS

Il team è specializzato nell’ottimizzazione delle risorse esistenti e a garantire l’investimento IT perseguendo gli obiettivi di business prefissati.
Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda, compila il form per richiedere un approfondimento sul servizio.