IFRS16: SAP RE-Fx ti aiuta a gestire la nuova normativa

Dal primo gennaio 2019 è entrato in vigore l’IFRS 16 Leases, in sostituzione dei precedenti requisiti contabili IFRS per la documentazione dei leasing. Con il nuovo principio contabile, cambiano le indicazioni sulla contabilizzazione dei contratti di leasing e di locazione, in riferimento all’utilizzo di un bene per un determinato periodo di tempo in cambio di un corrispettivo (right of use). L’IFRS 16 introduce un unico modello di contabilizzazione dei contratti di leasing con la conseguente eliminazione della distinzione tra leasing operativo e finanziario. Con l’entrata in vigore dell’IFRS 16, le aziende hanno dovuto adeguare gli strumenti necessari alla gestione delle nuove norme.  </i

COMPILA IL FORM IN BASSO PER LEGGERE L’ARTICOLO INTERO

SAP  RE-Fx for IFSR16: la soluzione per la tua impresa
SAP ha la soluzione vincente per questa sfida. SAP Real Estate Flexible for IFRS16 (RE-Fx) è in grado di aiutare la tua impresa a migliorare il coordinamento tra amministratori di leasing e contabili, segnalare facilmente i leasing nel tuo bilancio e rispettare gli standard contabili IFRS16. Con SAP RE-Fx è possibile gestire tutte le tipologie di contratto di leasing oggetto della nuova normativa IFRS16 (leasing immobiliari, veicoli o beni di altro tipo). SAP Re-Fx si integra con i back-end finanziari e utilizza le ultime tecnologie digitali per aiutare le imprese a migliorare le prestazioni del portafoglio immobiliare, la gestione degli edifici, la contabilità dei leasing e tanto altro ancora. Questa moderna soluzione ha tre moduli chiave: gestione della posizione, gestione del contratto e del leasing e gestione dello spazio di lavoro. 

Perché SAP RE-Fx ti aiuta con l’IFRS16?
SAP RE-Fx è specificamente progettato per integrarsi con SAP Financials. Se un’azienda utilizza fogli di calcolo o una soluzione alternativa, c’è il rischio che i dati diventino incoerenti nel tempo, determinando valutazioni poco accurate e dati finanziari errati. SAP RE-Fx rompe i potenziali silos tra i vari gruppi di interlocutori, garantendo risultati trasparenti, coerenti e dettagliati. SAP RE-Fx contribuisce a migliorare il processo decisionale attraverso una maggiore visibilità dei dati di leasing. La soluzione proposta da SAP fornisce una migliore comprensione di tutte le implicazioni legali, finanziarie e aziendali associate alla strategia di leasing aziendale, in una forma efficace e snella, che altre soluzioni non rendono ugualmente disponibile. 

Scopri con Software Business, partner SAP Open Ecosystem, i vantaggi di SAP Real Estate Flexible for IFRS16 per la tua impresa e tutte le altre soluzioni per aumentare la competitività aziendale!

AFFIDATI AI PROFESSIONISTI SOFTWARE BUSINESS

Il team è specializzato nell’ottimizzazione delle risorse esistenti e a garantire l’investimento IT perseguendo gli obiettivi di business prefissati.
Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda, compila il form per richiedere un approfondimento sul servizio.