flexible

SAP® Flexible Workflow, la soluzione per la gestione flessibile e intuitiva degli acquisti

La soluzione Flexible Workflow di SAP® S/Hana consente alle aziende di definire in maniera semplice e intuitiva i processi di approvazione per i documenti in Sourcing e Procurement.

Flexible Workflow è personalizzabile in base alle esigenze aziendali ed è stato integrato all’interno di  SAP® S/4HANA nell’ambito dei miglioramenti sviluppati per Business WorkflowUn flusso di lavoro flessibile, quindi, in grado di semplificare i processi di configurazione necessari a completare gli acquisti, il tutto in modalità mobile perché  SAP® Flexible Workflow è integrata in  SAP® Fiori.  

Personalizzazione e flessibilità 

L’app permette di modellare i flussi di lavoro in base ai requisiti aziendali utilizzando oggetti predefiniti e funzioni integrate. Con Flexible Workflow è possibile configurare il flusso del processo, assegnare i destinatari e definire la gestione delle eccezioni per completare la richiesta di acquisto. Anche i processi di approvazione sono personalizzabili in una o più fasi, a seconda delle esigenze.  Grazie all’app, gli operatori preposti sono in grado di individuare eventuali flussi di lavoro con errori e criticità, visualizzare le problematiche da risolvere e intervenire per eliminare il problema. 

I vantaggi di SAP® Flexible Workflow

Il principale vantaggio di questa soluzione è la possibilità di una gestione completamente in modalità mobile con SAP® Fiori. Grazie alle sue caratteristiche di flessibilità e adattabilità, questa soluzione rende molto semplice attivare o disattivare il workflow. È inoltre possibile prevedere più step di rilascio in base ai pre requisiti impostati quando viene creato l’ordine di acquisto. Una volta generato l’ordine, infatti, al responsabile dell’approvazione arriva una semplice notifica in app dove potrà contare su una visualizzazione completa di tutti i documenti che devono essere approvati. L’app consente inoltre di verificare lo stato di avanzamento del processo di approvazione.

SAP® Flexible Workflow supporta la gestione dei processi legati agli acquisti garantendo anche un minore impatto sul reparto IT grazie alla procedura flessibile e intuitiva che semplifica il lavoro degli operatori.

Software Business, SAP® partner Open Ecosystem, fornisce servizi integrati a supporto del software gestionale SAP®. Dall’help desk, al system management all’application management, Software Business è al fianco della tua impresa. Scopri i nostri servizi!

AFFIDATI AI PROFESSIONISTI SOFTWARE BUSINESS

Il team è specializzato nell’ottimizzazione delle risorse esistenti e a garantire l’investimento IT perseguendo gli obiettivi di business prefissati.
Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda, compila il form per richiedere un approfondimento sul servizio.