SAP sviluppa nuove funzionalità per implementare la customer experience

Nuove funzionalità per SAP C/4 HANA, la suite dedicata alla customer experience (CX), per supportare le imprese nei processi di sviluppo di soluzioni più personalizzate con i clienti. Ad annunciarlo SAP, con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web. Grazie agli sviluppi in ambito cloud, oggi sono possibili nuove forme di interazione sempre più sicure e su misura, per tutte le unità aziendali che si relazionano con pubblico e clienti, senza trascurare comunicazioni sempre più agevoli tra dipendenti e partner. Nel mondo, un numero sempre maggiore di clienti ha deciso di puntare sulle soluzioni SAP C/4 HANA, grazie in particolare al vantaggio legato alla capacità di colmare l’experience gap. 

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La novità di SAP C/4 HANA Foundation

Via a SAP C/4HANA Foundation – distribuito gratuitamente a tutti i clienti SAP C/4 HANA -, una nuova funzionalità finalizzata a permettere agli amministratori di sistema e agli sviluppatori di implementare soluzioni cloud da SAP in maniera rapida e intuitiva. Come spiega SAP in una nota ufficiale, “SAP C/4 HANA Foundation è composta da: 

  • una dashboard che rappresenta il punto di accesso singolo per amministratori e sviluppatori per visualizzare le soluzioni implementate e le applicazioni sottoscritte;
  • una consolle per autenticare nuovi utenti e gestirne le autorizzazioni;
  • la possibilità di estendere le opzioni in esecuzione su SAP Cloud Platform Extension Factory e il progetto “Kyma”. Questi due elementi forniscono agli amministratori e agli sviluppatori gli strumenti per affrontare le sfide di un’infrastruttura IT frammentata”.


Una nuova piattaforma dati per clienti enterprise

SAP punta all’evoluzione delle soluzioni SAP Customer Data Cloud e SAP Marketing Cloud, per fornire una piattaforma di dati per clienti di livello enterprise. La customer data platform presenta come prime caratteristiche tecniche: 

  • funzionalità di base che unificano i dati dei clienti proprietari da fonti online e offline in un repository centralizzato; 
  • miglioramento della qualità dei dati e identità integrate in un unico profilo cliente; 
  • disponibilità immediata dei dati per le applicazioni SAP e non SAP connesse per l’attivazione in tempo reale.


Risorse sempre più competenti con il training di SAP Litmos

SAP Litmos, la più nuova tra le soluzioni del portafoglio SAP per la CX, diventa ancora più ricco, grazie a un training in cloud, incentrato sull’offerta di un apprendimento mirato per formare le risorse aziendali, dando loro le competenze necessarie per svolgere al meglio le mansioni professionali. SAP Litmos vanta già 15 milioni di utenti, grazie a funzionalità innovative, come una libreria integrata di contenuti progettati per gestire servizio clienti e vendite. 


Una nuova esperienza collaborativa con Ruum by SAP

Gli utenti di SAP Marketing Cloud, SAP Commerce Cloud, SAP Service Cloud e SAP Sales Cloud potranno contare anche sull’integrazione della soluzione Ruum by SAP,  il software-as-a-service (SaaS) per il project management, finalizzato a migliorare i processi di collaborazione e l’efficienza. Ruum contribuisce a supportare gli utenti di SAP C/4HANA a gestire progetti complessi in modo snello ed efficace, generando benefici come la riduzione dei costi e il minor tempo dedicato alle attività amministrative, senza la necessità di passare da un programma all’altro. Per SAP, inoltre, è un vanto evidenziare che Ruum è stato generato dal programma di incubazione SAP.iO Venture Studio. 

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