SAP S/4 HANA: Con MRP Live la pianificazione dei fabbisogni è dieci volte più veloce

Un potente motore per gestire la pianificazione dei fabbisogni. Con SAP S/4 HANA le aziende hanno a disposizione il nuovo MRP Live, uno strumento efficace e innovativo per tenere sempre sotto controllo ordini e produzione di materiali.

L’MRP è un algoritmo che permette di calcolare i fabbisogni netti di materiali. Grazie all’MRP l’operatore può quindi pianificare gli ordini di acquisto, per materiali provenienti dall’esterno dell’azienda, e gli ordini di produzioni, per i materiali prodotti internamente, tenendo conto delle richieste di mercato, leadtime di produzione, giacenze in magazzino. In sostanza, quindi, MRP significa dare sempre una risposta alle domande: cosa produrre e cosa acquistare? E in quali tempi?

MRP Live però è molto più di questo. La transazione su SAP S/4 HANA è stata reimplementata, rispetto al vecchio sistema ECC, per prestazioni molto più potenti ed efficaci.

Con il vecchio ECC, infatti, quando l’operatore lanciava la pianificazione, il sistema leggeva in sequenza un gran numero di tabelle – circa 50 – , con tempi di elaborazione molto lunghi, aggravando i processi soprattutto per le aziende che devono gestire un grande volume di dati. Con MRP Live invece, sfruttando la potenza del database di HANA, le tabelle vengono lette in parallelo, ignorando le colonne non necessarie: grazie a questa innovazione, le prestazioni risultano fino a dieci volte più veloci.

Altri vantaggi di MRP Live su SAP S/4 HANA:

  • La riduzione dei tempi consente alle aziende di lanciare la pianificazione con più frequenza e di avere informazioni più aggiornate per prendere decisioni più rapidamente;
  • Possibilità di leggere i risultati della pianificazione che appaiono dopo la transazione automaticamente;
  • Funzionalità aggiuntive, come per esempio la possibilità di pianificare un solo materiale per tutte le divisioni;
  • Integrazione di un componente aggiuntivo di Hana consistente in una schedulazione attraverso modulo PPS, per pianificare con ancora maggiore precisione.

Con MRP Live la tua azienda può contare su dati sempre aggiornati, con la possibilità di non avere mai scorte in difetto o in eccesso e sapere sempre cosa serve, cosa manca e cosa acquistare. Scopri con Software Business tutti i vantaggi di SAP S/4 HANA: richiedi una consulenza e approfondisci i vantaggi unici di questa soluzione!

AFFIDATI AI PROFESSIONISTI SOFTWARE BUSINESS

Il team è specializzato nell’ottimizzazione delle risorse esistenti e a garantire l’investimento IT perseguendo gli obiettivi di business prefissati.
Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda, compila il form per richiedere un approfondimento sul servizio.